Innamorarsi a Matera

Innamorarsi a Matera, camminare alle Cinque Terre, scoprire borghi dimenticati. L’Italia è una sorpresa meravigliosa, svelata qui in 10 tappe.

Chi dice primavera, dice scampagnata. È il lusso di noi italiani, a cui basta fare qualche chilometro per ritrovarsi in suggestivi borghi medievali, invidiate città d’arte o anche in una natura ancora (a volte fortunatamente) incontaminata. A questo si aggiunge un ricco calendario di eventi culturali e la nostra primavera si trasforma in una stagione ideale per esplorare le regioni della Penisola.

Ecco allora dieci idee per una gita fuori porta, o anche un pochino oltre, per (ri)scoprire le ricchezze del nostro Stivale.

Aveta mai visto il bastione longobardo di Sant’Agata dei Goti al tramonto del sole? Mai sentito il silenzio intatto di una cripta nelle chiese rupestri di Matera o annusato l’aria dell’Appennino tra i pascoli in fiore? Basta uno sguardo a Civita di Bagnoregio per sentire tutta la storia che ci ha portato alla bellezza di oggi. Partiamo (le nostre mete, nella gallery sopra).

10 idee in 10 regioni: weekend di primavera nell’Italia più bella
Fonte: Vanity Fair

Annunci